Teleriscaldamento

Come funziona il teleriscaldamento

Il teleriscaldamento è una forma di riscaldamento di edifici privati e pubblici che consiste essenzialmente nella distribuzione, attraverso una rete di tubazioni isolate e interrate, di acqua calda, acqua surriscaldata o vapore (detti fluido termovettore), proveniente da una unica centrale di produzione.
Giunto a destinazione il fluido termovettore riscalda, attraverso uno scambiatore di calore, l'acqua dell'impianto di riscaldamento dell'abitazione. Lo scambiatore, che in pratica sostituisce la caldaia o le caldaie, può riscaldare anche l'acqua per uso sanitario.

manutenzione teleriscaldamento

In quanto impianto termico centralizzato di enormi dimensioni, la centrale di teleriscaldamento è molto più efficiente di qualunque caldaia condominiale sia per le tecnologie più avanzate di cui fa uso sia perché, mentre una caldaia piccola (specie se collegata a un solo appartamento) si spegne e riaccende in continuazione per mantenere la temperatura della casa costante, in una caldaia più grande tutte queste oscillazioni della domanda si compensano a vicenda permettendole di funzionare continuamente alla stessa potenza aumentando di molto l'efficienza. Inoltre, un grande impianto anche dal punto di vista delle emissioni inquinanti è molto più controllato di qualsiasi caldaia privata.
Perciò il teleriscaldamento, sostituendosi a molte caldaie inefficienti e inquinanti, può costituire un notevole miglioramento energetico e ambientale.

Le minicentraline di teleriscaldamento

Le centraline di teleriscaldamento monofamiliari sono oggi particolarmente affidabili grazie all'esperienza maturata dai costruttori.
Inoltre Sorbitermica, per tutte le minicentraline monofamiliari, offre ai propri clienti un contratto di garanzia assolutamente conveniente, GaranziaPlus base, che prevede, qualora si verificasse un problema, l'intervento di un proprio tecnico che lo risolva velocemente, in modo completamente gratuito, senza nessun costo aggiuntivo. La soddisfazione del cliente è un punto fondamentale nella mission aziendale.

controllo impianti termici centralizzati

I grandi impianti centralizzati

Le problematiche legate ai grandi impianti termici centralizzati fanno sì che l'attività di assistenza risulti un servizio di fondamentale importanza.
Sorbitermica, grazie alla grande esperienza maturata, è in grado di affrontare tutte le problematiche relative ai grandi impianti centralizzati, e grazie all'impiego delle nuove tecnologie può offrire servizi di telecontrollo e di teleallarme per garantite tempi di intervento rapidissimi.
Questo permette di mantenere gli impianti termici sempre efficienti riducendone i consumi e perseguendo così i propri obiettivi di soddisfazione del cliente e di attenzione all'ambiente.

Assicurati la tranquillità con GaranziaPlus

Scopri tutto sulla GaranziaPlus, sui controlli annuali e di manutenzione ordinaria dell'impianto di teleriscaldamento.
Contattaci ora per ainformazioni su tutti i nostri servizi.

Contattaci